DALL'AEROPORTO DI MILANO MALPENSA

AUTO (90 km.)

Raggiungere l’autostrada a Sesto Calende, proseguire per il raccordo con la A26 in direzione Gravellona Toce, dove l’autostrada diventa SS33 Superstrada dell’Ossola. Percorrerla fino all’uscita di Domodossola.

BUS

Dall’aeroporto di Milano Malpensa è attivo tutti i giorni (escluso il 25/12) Alibus, il servizio di transfer a chiamata. La prenotazione è obbligatoria (online o telefonica).

Malpensa Shuttle è un servizio bus che collega ogni 20′ l’aeroporto di Malpensa con la stazione ferroviaria di Milano Centrale, da dove partono frequenti treni per Domodossola.

TRENO

Il Malpensa Express è il comodo e frequente servizio di treni che collega in meno di un’ora l’aeroporto di Milano Malpensa alle stazioni ferroviarie di Milano Centrale e di Milano Porta Garibaldi, da dove partono i treni per Domodossola.

DALL'AEROPORTO DI MILANO LINATE

AUTO (145 km.)

Imboccare la tangenziale A51 per prendere poi l’autostrada A8 in direzione Sesto Calende. Al raccordo con la A26 proseguire in direzione Gravellona Toce, dove l’autostrada diventa SS33 Superstrada dell’Ossola. Percorrerla fino all’uscita di Domodossola.

DALL'AEROPORTO DI MILANO ORIO AL SERIO

AUTO (170 km.)

Imboccare l’autostrada A4 in direzione Milano, al raccordo con la A8 proseguire in direzione Varese. Proseguire sull’autostrada A26 in direzione Gravellona Toce, dove l’autostrada diventa SS33 Superstrada dell’Ossola. Percorrerla fino all’uscita di Domodossola.

DALL'AEROPORTO DI TORINO CASELLE (TORINO AIRPORT)

AUTO (182 km.)

Imboccare la tangenziale di Torino verso l’autostrada A55, prendere poi l’autostrada A4 in direzione Milano. Al raccordo proseguire sull’autostrada A26, direzione Gravellona Toce, dove la A26 diventa SS33 Superstrada dell’Ossola. Percorrerla fino all’uscita di Domodossola.

BUS

Dall’aeroporto di Torino è attivo un servizio bus di Sadem che collega l’aerostazione con il centro di Torino ogni 15′ nei giorni feriali e ogni 30′ nei giorni festivi. Le fermate presso le stazioni ferroviarie di Porta Nuova e Porta Susa permettono di utilizzare il treno per raggiungere Domodossola.

TRENO

Una linea ferroviaria collega, in poco meno di 20′, la stazione dell’Aeroporto di Torino con la stazione Dora GTT. Da qui il servizio Dora Express raggiunge rapidamente la stazione di Porta Susa, da cui partono i collegamenti ferroviari per Domodossola.

DALL'AEROPORTO DI ZURIGO KLOTEN (SVIZZERA)

AUTO (227 km. al confine svizzero)

Imboccare la A51 e proseguire imboccando gli svincoli con la A4, la A2 e la A13, fino all’uscita di Locarno. Da qui proseguire seguendo le indicazioni segnalate per le provenienze dal Canton Ticino.
Attenzione: le autostrade percorse per raggiungere Domodossola dall’aeroporto di Zurigo sono a pagamento: occorre munirsi di apposito bollino (validità 1 anno) prima di iniziare il viaggio. Info qui.

In Svizzera, per legge, gli autoveicoli devono avere le luci accese anche in orari diurni.

TRENO

Dalla stazione dell’aeroporto di Zurigo Kloten in 10′ si raggiunge la stazione ferroviaria internazionale di Zürich HB: da qui treni diretti, Intercity ed Eurocity della SBB-FFS raggiungono Milano da dove proseguire verso Domodossola seguendo le indicazioni specifiche oppure direttamente Domodossola con le Ferrovie BLS attraverso il Traforo del Sempione.