Ski Area

La Ski Area della Val d’Ossola fa parte del più ampio comprensorio sciistico di Neveazzurra che comprende varie stazioni in tutte le valli ossolane e nelle località “bianche” affacciate sui laghi del nord Piemonte.

Un’offerta incredibilmente varia, che può contare su un ampio ventaglio di proposte tanto per gli sciatori più esperti, quanto per i più piccoli e i principianti, ad altitudini differenti e in ambienti naturali sempre diversi, sempre mozzafiato.

Non capita tutti i giorni di sciare al fianco della imponente parete himalayana del Monte Rosa o ancora circondati dalle vette più alte a confine con la Svizzera o a poche decine di metri da rinomate località turistiche e borghi antichi tutti da scoprire.

Accoglienti rifugi dove gustare le tipiche specialità della Val d’Ossola, skibar per rapide soste o animati après-ski e piccole strutture ricettive di charme completano l’offerta della Ski Area delle valli ossolane, un vero paradiso per sciatori, amanti del freeride e dello sci di fondo.

Alcuni numeri del comprensorio della Val d’Ossola:

41 Impianti a fune
3 Funivie
17 Seggiovie
12 Skilift
11 Tapis Roulant
3 Snow Park
80 Piste
190 Km di piste
26 Piste blu (facili)
33 Piste rosse (medie)
17 Piste nere (difficili)
5 Piste per bob e slittini
9 Km di piste in notturna

Per informazioni sul comprensorio Neveazzurra: www.neveazzurra.org
Per informazioni sullo Skipass unico del Verbano-Cusio-Ossola, acquistabile anche online: www.skiareavco.org

Ispirati qui