Muoversi in treno in Val d’Ossola e da Domodossola verso località dell’Alto Piemonte e del Canton Ticino e Vallese è possibile, grazie a linee locali, nazionali ed internazionali che partono dalla Stazione FS di Domodossola.

Ferrovia Vigezzina-Centovalli

Segnaliamo la Ferrovia Vigezzina-Centovalli, i cui treni bianchi e blu partono da un tunnel sotterraneo nei pressi della Stazione Internazionale FS di Domodossola, in Piazza Matteotti (accesso al tunnel e alla biglietteria anche da Via Piave). La linea panoramica a scartamento ridotto, oltre che attrattore turistico tra i più importanti della Val d’Ossola, è anche mezzo di collegamento tra Domodossola e Locarno, cittadina svizzera sul Lago Maggiore. Lungo la tratta è possibile fermarsi in una delle molte stazioni della Valle Vigezzo e delle Centovalli, in Canton Ticino.
Informazioni e acquisto biglietti online su www.vigezzinacentovalli.com.

Linea Domodossola-Milano e Domodossola-Novara

Dalla Stazione Internazionale FS di Domodossola partono frequenti corse con i treni nazionali per le stazioni di Novara e Milano. Oltre che per raggiungere le destinazioni finali, queste linee sono utili collegamenti tra Domodossola e alcune stazioni della Bassa Ossola, del Lago Maggiore, del Lago d’Orta.
Informazioni e acquisto biglietti online su www.trenitalia.com

Linee di collegamento con i Cantoni Svizzeri

I treni delle ferrovie svizzere e delle BLS collegano Domodossola a Briga, Ginevra, Zurigo, Losanna e Berna, località svizzere di vari cantoni, tramite il traforo ferroviario del Sempione.
Maggiori informazioni su www.bls.ch e www.sbb.ch.
Con gli Abbonamenti Generali delle FFS (Ferrovie Svizzere) è possibile raggiungere Domodossola con i biglietti validi in territorio elvetico.