Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore
Periodo
06-08/12/2019

I Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore, in Valle Vigezzo, sono uno degli appuntamenti più amati e frequentati d’Italia e negli anni hanno maturato un successo sempre crescente, richiamando decine di migliaia di visitatori da tutta la penisola (e non solo).
Protagonisti del mercatino più grande del Piemonte – e tra i più grandi d’Italia – sono oltre duecento espositori di qualità per un grande evento all’insegna dello shopping pre-natalizio e alla scoperta della gastronomia di montagna.
Santa Maria Maggiore, Bandiera Arancione del TCI, si trasforma in un vero e proprio borgo del Natale con allestimenti eleganti e con il grande abete addobbato in Piazza Risorgimento.
Ma il vero protagonista del mercatino è l’artigianato: presepi, candele, cucito creativo e ricami, vetri e porcellane dipinti a mano, decorazioni e addobbi natalizi, manufatti in legno scolpito a mano, casette e in pietre locali, specialità gastronomiche di alta qualità e molto altro ancora. Molti sono gli appuntamenti collaterali nelle vie e piazze del paese, oltre a laboratori e attività per i più piccoli.

Info: mercatininatale.santamariamaggiore.info – mercatini@santamariamaggiore.info

Ideale per
Coppie
Famiglie con bambini
Tutti
Scoprirai
Bandiere Arancioni
Borghi
Cultura, tradizione e folklore
Gli imperdibili
Prodotti tipici e shopping
Ideale per
Coppie
Famiglie con bambini
Tutti
Scoprirai
Bandiere Arancioni
Borghi
Cultura, tradizione e folklore
Gli imperdibili
Prodotti tipici e shopping
IAT di Santa Maria Maggiore
Piazza Risorgimento
28857 Santa Maria Maggiore (VB)
Vedi mappa

Potrebbe interessarti anche...