Presepi sull’acqua
Periodo
Dicembre - Gennaio

I Presepi sull’acqua di Crodo sono un percorso di pura magia ed emozioni. Più di cinquanta presepi ogni anno compongono un’affascinante esposizione a cielo aperto con un unico denominatore comune: l’acqua. I presepi sono infatti realizzati su antiche fontane in pietra, lavatoi e rii che diventano cornici naturali per le Natività: un vero e proprio omaggio all’acqua, elemento per cui Crodo è nota ancora oggi in tutta Italia.
Presepi sull’acqua è una manifestazione diffusa tra i borghi di montagna della Valle Antigorio, resa possibile grazie alla passione e alla dedizione degli abitanti di Crodo e delle sue splendide frazioni, che curano con grande creatività gli allestimenti natalizi.
Il percorso è visitabile 24 ore su 24 e al calar del sole l’accensione delle luci dei presepi rende ancor più magica questa esperienza. L’evento diventa così un’originale riscoperta di uno dei paesi dell’alta Ossola, Crodo, dove i paesaggi si fondono ancora oggi con le architetture tipiche di montagna.
Presepi sull’Acqua è anche l’occasione per scoprire deliziose specialità gastronomiche con prodotti a km0, grazie ai menù a tema proposti dai ristoranti del territorio.

Info: www.crodoeventi.it

Ideale per
Famiglie con bambini
Tutti
Scoprirai
Borghi
Cultura, tradizione e folklore
Devozione
Ideale per
Famiglie con bambini
Tutti
Scoprirai
Borghi
Cultura, tradizione e folklore
Devozione
IAT di Crodo
Via Bagni, 20
(Area Parco delle Terme)
28862 Crodo (VB)
Vedi mappa

Potrebbe interessarti anche...