Ci sono stazioni sciistiche in Val d’Ossola in cui tutto è a misura di famiglia e bimbi. Ecco Antrona Ski!
Ad Antrona Schieranco, a 1000 metri di altitudine, per gli appassionati degli sci stretti si trova una delle piste da fondo della Ski Area della Val d’Ossola (ingresso gratuito con possibilità di noleggio attrezzatura): un anello di tre chilometri con lievi dislivelli che conducono in un meraviglioso bosco di larici.
A poca distanza, la pista di pattinaggio all’aperto con possibilità di noleggio.
Poco oltre Antrona, nella località di Cheggio a 1500 metri di altitudine, accanto al piccolo villaggio di case in pietra e legno, il paradiso per i più piccoli: uno skilift e due tapis roulant servono piste facili e sicure per una stazione bianca a misura di famiglia.
Le piste sono molto ampie, dolci e prive di pericoli, così semplici che i genitori possono anche rilassarsi nell’area solarium e da lì, in posizione panoramica e privilegiata, osservare i propri piccoli!
La pista è dotata di un tapis roulant ideale per i bambini che vogliono imparare a sciare e per coloro che preferiscono divertirsi a bordo di slittini o bob, mentre il secondo tapis roulant è collocato all’arrivo dell’impianto di risalita a fune.
Presso la biglietteria dell’impianto di Cheggio è possibile noleggiare le attrezzature per sciare e ciaspolare.
Nessun elemento trovato