Teatro La Fabbrica di Villadossola

Il Teatro La Fabbrica nasce nel 1997 sulle ceneri di un’area industriale dismessa per volontà dell’Amministrazione Comunale di Villadossola e grazie a un contributo della Comunità Europea.
Villadossola, in passato un importante centro siderurgico, ha risentito della generale crisi industriale del territorio ossolano degli ultimi decenni del XX secolo: per questo motivo molte fabbriche ormai chiuse sono state adibite ad uso diverso. Il Centro Culturale La Fabbrica, costruito sull’ex area industriale Ceretti, ne è forse l’esempio più riuscito.
Con i suoi 650 posti a sedere, il Teatro è una delle strutture del territorio meglio attrezzate per ospitare eventi teatrali, concerti e convegni. Sul suo palcoscenico si sono esibiti, e continuano ad esibirsi, grandi interpreti del panorama teatrale nazionale. Si svolgono periodicamente incontri e letture e viene dato sempre più spazio ad autori ed editori locali. Appuntamento annuale è quello con “La Fabbrica di Carta”, il frequentatissimo Salone del Libro del Verbano-Cusio-Ossola.
Info: www.teatrolafabbrica.cominfo@teatrolafabbrica.it

Ideale per
Tutti
Scoprirai
Cultura, tradizione e folklore
Ideale per
Tutti
Scoprirai
Cultura, tradizione e folklore
IAT di Domodossola
Piazza Matteotti
28845 Domodossola (VB)
Vedi mappa

Potrebbe interessarti anche...