Il Trenino Verde delle Alpi

Un viaggio di due ore nel cuore delle Alpi tra Italia e Svizzera, una proposta che abbina ad uno dei percorsi panoramici più belli dell’intero arco alpino la scoperta di territori incontaminati e città straordinarie.
La proposta del Trenino Verde delle Alpi di BLS è ormai apprezzata da visitatori di tutto il mondo, grazie al comfort dei moderni treni panoramici transfrontalieri e soprattutto alle meraviglie naturali che si incontrano lungo il percorso: ogni fermata invita ad una sosta per vivere esperienze indimenticabili.
La tratta ferroviaria servita da BLS può anche essere utilizzata – nella porzione tra Domodossola e Briga, con le fermate intermedie di Varzo e Iselle – per percorrere con un mezzo sostenibile parte dell’itinerario della storica Via Stockalper, che unisce Domodossola e Briga.
Il Trenino Verde delle Alpi collega ogni giorno il capoluogo della Val d’Ossola a Berna, la capitale della Svizzera: prima attraverso il Passo del Sempione, che porta rapidamente a Briga, perla tutta da scoprire con il suo centro storico e l’oasi termale di Brigerbad; poi, dopo aver risalito la Valle del Rodano, lungo il tunnel del Lötschberg per giungere a Kandersteg, nell’Oberland Bernese. Questa pittoresca destinazione turistica delle Alpi svizzere è un vero paradiso per gli sport estivi e per il trekking, tra laghi maestosi e cime spettacolari. Da qui inizia la discesa lungo viadotti panoramici e gallerie elicoidali: poco prima di entrare a Frutigen, il Trenino Verde delle Alpi transita sull’imponente viadotto di Kander, il più fotografato della linea del Lötschberg, per poi sfilare davanti al Castello di Tellenburg. Da Frutigen l’itinerario conduce a Spiez e poi a Thun, affacciata sull’omonimo lago navigabile tutto l’anno.
L’ultimo tratto della linea attraversa porta a Berna, il cui centro storico di straordinaria bellezza è dal 1983 Patrimonio Mondiale UNESCO.
Per viaggiare a bordo del Trenino Verde delle Alpi è possibile acquistare un biglietto giornaliero che include il viaggio A/R a bordo dei treni BLS da Domodossola a Berna con sosta a Spiez o Thun e navigazione sul Lago di Thun. Sono attive anche promozioni per i più piccoli.
Per maggiori informazioni: www.bls.ch/treninoverdewww.tvaexperience.comwww.treninoverdedellealpi.com

Ideale per
Coppie
Famiglie con bambini
Tutti
Scoprirai
Cultura, tradizione e folklore
Gli imperdibili
Natura
Se piove
Storia e arte
Ideale per
Coppie
Famiglie con bambini
Tutti
Scoprirai
Cultura, tradizione e folklore
Gli imperdibili
Natura
Se piove
Storia e arte
IAT di Domodossola
Piazza Matteotti 28845 Domodossola (VB) Vedi mappa

Potrebbe interessarti anche...