Il Treno del Foliage

Sono innumerevoli le occasioni per ammirare i paesaggi autunnali che l’Ossola offre in ogni sua vallata: trekking poco impegnativi, percorsi in mountain bike, semplici passeggiate nei boschi alla ricerca di golosi frutti… ma esiste un’esperienza davvero unica: un viaggio a bordo di un piccolo treno panoramico, il Treno del Foliage!

Si tratta dei trenini bianchi e blu della Ferrovia Vigezzina-Centovalli, la linea a scartamento ridotto che collega Domodossola a Locarno, sul versante svizzero del Lago Maggiore.
Attiva ogni giorno dell’anno, la linea italo-elvetica può regalare nel periodo del foliage un’esperienza “slow” decisamente emozionante: tra ottobre e novembre la natura, tanto brillante e rigogliosa nei mesi estivi, cambia i propri abiti trasformandosi in un quadro fatto di pennellate calde e dorate.

Sembrerà di attraversare boschi infiammati, incorniciati dalle vette alpine già imbiancate: un viaggio davvero unico e mozzafiato, scelto ogni anno da migliaia di passeggeri.
La lentezza del Treno del Foliage – sono due le ore necessarie per percorrere l’intera tratta – permette di godere appieno dei paesaggi autunnali, programmando magari anche alcune soste golose in Valle Vigezzo, alla scoperta di borghi storici e sentieri immersi nella natura.

La Ferrovia Vigezzina-Centovalli propone anche offerte speciali legate a questo periodo dell’anno così romantico e multicolore: tutte le informazioni sul sito ufficiale www.vigezzinacentovalli.com.

Ideale per
Coppie
Famiglie con bambini
Tutti
Scoprirai
Cultura, tradizione e folklore
Gli imperdibili
Natura
Se piove
Ideale per
Coppie
Famiglie con bambini
Tutti
Scoprirai
Cultura, tradizione e folklore
Gli imperdibili
Natura
Se piove
IAT di Domodossola
Piazza Matteotti
28845 Domodossola (VB)
Vedi mappa

Potrebbe interessarti anche...