Vacanza attiva

La primavera con i colori brillanti e il risveglio delle montagne dal letargo invernale, l’estate con l’esplosione di fiori dai profumi inebrianti, l’autunno con le calde tonalità e i frutti golosi, l’inverno con il candido manto nevoso, scenario per sport di ogni tipo: ogni stagione in Val d’Ossola è richiamo per gli appassionati della vacanza outdoor e all’aria aperta.

Le attività primaverili ed estive, dal canyoning all’arrampicata, dal trekking al trail running, dal downhill al volo libero, rappresentano incredibili opportunità per vivere all’aria aperta gli splendidi paesaggi delle valli ossolane.
In autunno è il fenomeno del foliage a meravigliare, tanto nei boschi dai mille colori, quanto a bordo del Treno del Foliage, l’imperdibile proposta della Ferrovia Vigezzina-Centovalli. E ancora i frutti del sottobosco: funghi e castagne, prima di tutto, da cercare lentamente e rispettando la natura.
Inverno è sinonimo di sport sulla neve, grazie alla Ski Area della Val d’Ossola, parte del comprensorio di Neveazzurra: quasi duecento chilometri di piste di ogni grado di difficoltà si snodano in ambienti naturali davvero spettacolari, dal Monte Rosa alle cime svizzere. Inverno è anche ciaspole, divertimento per i più piccoli, fat bike e pattinaggio.
Cambiano le stagioni, mutano le emozioni, si rinnovano le montagne della Val d’Ossola, sempre affascinanti in ogni mese dell’anno, sempre nuove e sempre diverse: un vero paradiso per la vostra vacanza attiva!

Ispirati qui

{{ currentChoice.title }}
Domodossola e dintorni Valle Anzasca Valle Antrona Valle Bognanco Valle Divedro Valle Formazza Valle Antigorio Valle Vigezzo Bassa Ossola